
"Un evento epocale". È questa l'espressione utilizzata per ricordare l'evento che il 10 aprile scorso ha contraddistinto una delle parentesi operative più importanti della storia dell'aeroporto di Forlì: l'arrivo e la partenza dal "Ridolfi" delle Loro Maestà Re Carlo III e Regina Consorte Camilla.
I Reali, giunti in Romagna nella tarda mattinata, erano attesi, in visita ufficiale, dalla città di Ravenna, l'antica Capitale bizantina.
All'aeroporto "Ridolfi", sempre il 10 aprile scorso, è altresì atterrato l'Airbus della Repubblica Italiana con a bordo il Capo dello Stato, Sergio Mattarella.
Al rientro da Ravenna, il Presidente Mattarella e i Reali si sono intrattenuti nella Sala Vip dell'aeroporto di Forlì concedendosi un'ultima paura e poi fare ritorno alle reciproche attività istituzionali.
Nella giornata del 10 aprile, le Autorità locali - a iniziare dal Prefetto della Provincia di Forlì-Cesena, dal Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, dalla referente di ENAC, dal Presidente di F.A. S.r.l. Giuseppe Silvestrini, dall'Accountable Manager F.A. S.r.l. Riccardo Pgegnolato - hanno portato i saluti delle rispettive rappresentanze prima che Re Carlo III e la Regina Consorte Camilla si dirigessero verso Ravenna inn automobile.